Territori

Mantova: convegno per rilanciare l’edilizia

immagine piccola mantova.jpg

“Rilancio dell’edilizia come uscire dal tunnel” è il titolo del convegno organizzato da Confartigianato Imprese Mantova che si svolgerà il prossimo 19 ottobre 2013 presso la Cassa Operai Edili in via Verona a Mantova. L'incontro punterà a esaminare lo stato di salute del comparto ma sarà soprattutto un modo per riunire per la prima volta tutti gli operatori della filiera del ramo casa: non solo edili, ma anche impiantisti, idraulici, pavimentisti, tanto per citare solo alcune delle categorie cui si rivolge il convegno, e naturalmente i cittadini.

11/10/2013

Una fotografia della filiera casa in provincia di Sondrio

Logo%20confsondrio.jpg

Venerdì 16 settembre si terrà a Sondrio, presso la sala polifunzionale “Arturo Succetti” - C.e.s.a.f il seminario “Una fotografia della filiera casa in provincia di Sondrio”. L’incontro è organizzato all’interno del progetto “Racem – Rete Artigiana per la Casa Efficiente in Montagna” che è stato presentato da Confartigianato Imprese Sondrio sul bando “Progetti di filiera o territoriali, per la promozione del comparto artigiano – Anno 2010″.

12/09/2011

Rieti: con il SUE meno burocrazia e tempi certi

rieti.jpg

Grande partecipazione al seminario tecnico dal titolo “Sportello Unico Edilizia: procedure, opere, controlli” organizzato nei giorni scorsi dalla Camera di Commercio di Rieti, in collaborazione con la Confartigianato di Rieti ed il Collegio provinciale dei Geometri e dei Geometri laureati, per illustrare quella che è la vera novità del Decreto Sviluppo o Decreto Crescita, destinata a diventare l’interlocutore unico per tutto ciò che concerne le questioni relative al rilascio di titoli abilitativi e ai controlli sull'attività costruttiva.

07/11/2012

A Milano il mondo dell’edilizia manifesta contro la crisi

foto_6.jpg

Migliaia di caschetti gialli mercoledì 13 in piazza a Milano per testimoniare l’insostenibilità della crisi che ha colpito duramente il comparto dell’edilizia. L’hanno chiamata “la giornata della collera”, un nome forte che, unita al gesto di protesta simbolico degli elmetti da cantiere lasciati a piazza Affari, è stata un’occasione per dare voce alla richiesta di lavoratori e associazioni di categoria delle costruzioni per il rilancio di un settore fondamentale per la tenuta sociale ed economica dell’intero Paese. 

Expoedilizia 2013, torna l’appuntamento con la fiera internazionale dell’edilizia

expo.jpg

Dopo il bilancio positivo della quinta edizione, torna anche quest’anno Expoedilizia, la fiera dell’edilizia e dell’architettura: la manifestazione, che si terrà dal 21 al 24 marzo 2013 negli spazi della Fiera di Roma, è da anni un punto di riferimento per aziende, operatori professionali e associazioni della filiera delle costruzioni.

Campionato italiano del muratore

gara muratori.jpg

20/05/2011 - Il Comitato Organizzatore, unitamente alla Pro Loco Bossico, in collaborazione con l'Associazioni artigiani di Bergamo - Confartigianato e  con le altre Associazioni presenti sul territorio e con la collaborazione della Scuola Edile di Bergamo, organizza la sesta edizione del “CAMPIONATO ITALIANO DEL MURATORE” che si svolgerà a Bossico (Bg) nei giorni 11 e 12 giugno 2011.

Più sicurezza nel lavoro...un traguardo possibile

Immagine1_29.jpg

25/02/2011 - La Confartigianato di Chieti, in occasione del convegno del 26 febbraio "Più sicurezza nel lavoro...un traguardo possibile", presentaterà i risultati di un progetto di ricerca che ha coinvolto oltre 100 imprese artigiane, che si è posto come obiettivo generale, quello di “diffondere e accrescere tra le imprese artigiane una maggiore Cultura della Sicurezza nei posti di lavoro.

Sondrio: giornate formative dedicate alle imprese edili

Immagine1_27.jpg

11/02/2011 - Nel pomeriggio di venerdì 4 febbraio, si è svolto  presso la Sala ‘Arturo Succetti’ di Confartigianato Imprese Sondrio, il primo seminario dal titolo “Le buone pratiche di risanamento attraverso l’uso di cappotti isolanti” che ha vista la partecipazione attenta e interessata di numerose imprese edili. L’evento è stato organizzato dalla categoria Edilizia di Confartigianato Imprese Sondrio.

Da Sondrio un bando a sostegno delle imprese artigiane

Immagine1.jpg

09/02/2011 - Successo per il progetto “Racem – Rete Artigiana per la Casa Efficiente in Montagna” presentato da Confartigianato Imprese Sondrio sul bando “Progetti  di filiera o territoriali, per la promozione del comparto artigiano – Anno 2010″, promosso nell’ambito dell’”Accordo di Programma Asse 3 – Convenzione Artigianato ” da Regione Lombardia e Camere di Commercio Lombarde.

Terni, seminario su offerta economicamente più vantaggiosa

Immagine2.jpg

29/11/2010 - Allo scopo di approfondire le problematiche inerenti l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti di lavori pubblici, Confartigianato Imprese Terni e Ance Terni hanno deciso di svolgere il giorno 16 dicembre 2010 un seminario di approfondimento nel quale affrontare concretamente ed operativamente ogni singolo aspetto. 

© Copyright 2013 - All Right Reserved